Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Comunica in sicurezza Immagine

Martedì 20 Novembre,presso l’ITT Altamura- Da Vinci di Foggia  si è tenuto un interessante incontro in-formativo sulla prevenzione del fenomeno del cyber-bullismo, dal titolo:“ Comunica in sicurezza. Per un utilizzo consapevole dei new media”.

Anche il C.P.I.A. 1 di Foggia era presente tra gli invitati, perché tutti, specialmente docenti e genitori , hanno bisogno degli strumenti giusti per entrare in relazione con i giovani, dare  loro consapevolezza dei rischi della realtà virtuale e per promuovere il benessere psico-fisico.

Poichè i docenti sono intermediari nella responsabilità educativa,  occorre creare percorsi di “work discussion” tra gli insegnanti per diffondere un giusto approccio metodologico alle problematiche del bullismo e del cyberbullismo.

Un modo per conoscere più da vicino le problematiche e le possibili soluzioni è condividere il materiale prodotto da “generazioni connesse”, dal cui sito

è possibile scaricare il vademecum(guida operativa).

https://www.generazioniconnesse.it/site/it/il-progetto/

GALLERIA FOTOGRAFICA